6a Giornata – Premiazione


Cerimonia di premiazione

Domenica 23 novembre, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Principe di Palestrina, gran finale del festival con la cerimonia di premiazione dei cortometraggi vincitori. E sarà particolarmente illustre il parterre di ospiti quest’anno chiamato a partecipare all’evento. Nel corso delle cinque giornate della manifestazione sono stati visionati i 24 cortometraggi in competizione, che ambiscono a premi per un ammontare di 2.000 euro. In queste giornate una vasta Giuria del Pubblico ha deciso il miglior corto, mentre tutti gli altri riconoscimenti (miglior regia, fotografia, montaggio e interpretazione) saranno decisi dalla Giuria di Qualità, composta da dieci rappresentanti del Cinema e della cultura del panorama nazionale: dagli attori Lando Buzzanca, Randall Paul, Mario Donatone ai registi Lamberto Bava, Manuela Tempesta, Ruggero Deodato e Kristoph Tassin; dal segretario generale dell’Anec-Agis Lazio Massimo Arcangeli alla fotomodella e attrice Linda Pavlova, fino al direttore della fotografia Roberto Girometti. Tutti ospiti della serata finale, che soggiorneranno a Palestrina nel corso della manifestazione per visionare i film finalisti e decretare l’opera vincitrice durante la serata finale.
Ad affiancarsi alla Giuria Tecnica e a quella del Pubblico (oltre cento cittadini esponenti di molteplici realtà associative del territorio), anche la numerosa Giuria dei Ragazzi: centinaia di alunni delle elementari e medie di Palestrina, Zagarolo e Gallicano nel Lazio saranno la vivacissima presenza nel 400 Corti Film Fest: gli studenti che hanno assistito alle proiezioni di una rosa di corti (in concorso nell’apposita sezione “Ragazzi”) premieranno quello più attinente al mondo dei bambini.
Quindi grande attesa per la serata finale, che sarà presentata sul palco dal poliedrico giornalista, critico musicale e conduttore Rai Dario Salvatori
e che vedrà la partecipazione di una grande stella del cinema e della televisione: Michela Andreozzi
, che presenterà al pubblico il cortometraggio Dietro un grande uomo, di cui è regista e dove recita al fianco di Luca Argentero. Sarà assegnato anche il “Premio Angelo Infanti” al miglior attore protagonista direttamente dalle mani di Emanuela Rolando (compagna del noto attore da pochi anni scomparso) mentre due grandi stelle della musica italiana regaleranno un prestigioso intervento canoro dedicato al cinema: Nico Fidenco e Aura D’Angelo.

Aura D'Angelo

Aura D’Angelo

Nico Fidenco

Nico Fidenco

Michela Andreozzi

Michela Andreozzi

Dario Salvatore

Dario Salvatore