4a Giornata – The Blues Brothers


“Un esperimento di grande musica per il cult di John Landis”

Blues Brothers: film e colonna sonora live

Sono aperte le prevendite per il film-concerto “The Blues Brothers“: proiezione del cult di John Landis con la colonna sonora interamente eseguita dal vivo dalla band “Camarilli Brilli“. L’evento è in programma venerdì 21 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Cinema “Principe”, a Palestrina (Rm). Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 389.5279389 oppure allo 333.6337012. INGRESSO 10,00€

Si chiamano “Camarilli Brilli” e sono “in missione per conto di Dio” dal 1992, dodici anni dopo rispetto agli originali, John Belushi e Dan Aykroyd. Ma a differenza della formazione originale, quella protagonista del film The Blues Brothers, questa cover band ha calcato più palcoscenici, raggiungendo in questi 22 anni di attività le oltre 500 serate in pubblico. E saranno proprio loro ad animare l’edizione 2014 de I 400 Corti Film Fest, il Festival del Cortometraggio di Palestrina, che il 21 novembre proporrà  la proiezione del film di John Landis (un cult che ha attraversato questi decenni con un pubblico di estimatori sempre crescente), la cui colonna sonora sarà eseguita dal vivo, in sincrono, dai Camarilli Brilli. Un esperimento complesso e articolato che, dopo una lunga gestazione, gli organizzatori del Festival prenestino finalmente possono presentare al numeroso pubblico che, dal 18 al 23 novembre prossimi, affolleranno il Cinema “Principe” per assistere alla kermesse dei cortometraggi in concorso, oltre agli altri appuntamenti in cartellone con personalità e noti autori della Settima Arte.

Sarà una serata di grande spettacolo e, soprattutto, di grande musica. Anche perché i Camarilli Brilli è una band formata da 10 elementi (2 voci, chitarra, basso, batteria, tastiere, 3 sax, tromba) già pronta a salire sul palco del cinema “Principe” per riproporre i classici dei fratelli del blues e tutti quei pezzi soul e R&B che hanno reso famosi cantanti come Otis Redding, Wilson Picckett e James Brown. Tra i classici appartenenti al film ascolteremo, in sincronia con le immagini, pezzi come Soul Man, Sweet home Chicago, Everybody need’s somebody, Minnie the moocher e molti altri ancora.

Venerdì 21 novembre, ore 21.00, Cinema Teatro “Principe”. Ingresso a pagamento (€ 10,00).

A3 The Blues Brothers