3a Giornata – Vittima degli Eventi


“Incontro con gli autori del progetto e parte del cast”

Il film di Dylan Dog approda a Palestrina

L’indagatore dell’incubo sbarca a Palestrina: Dylan Dog, storico personaggio dei fumetti, sarà infatti tra i protagonisti de I 400 Corti Film Fest. Giovedì 20 novembre, presso il Cinema Teatro “Principe” di Palestrina, si terrà la proiezione del film “Vittima degli eventi”, prodotto realizzato da due filmaker, entrambi provenienti dal web: Claudio Di Biagio (attraverso video su YouTube dove per prima cosa ci ha messo la faccia, ma con i quali ha anche affinato le sue tecniche registiche) e Luca Vecchi (protagonista, creatore e sceneggiatore degli esilaranti episodi dei The Pills). Il film è stato prodotto grazie alla raccolta fondi degli utenti del web e da chi ha deciso di contribuire mettendo a disposizione risorse, sia in termini di competenza tecnico-artistica che di beni materiali effettivi, con l’obiettivo di realizzarlo e farlo uscire free in reteLa pellicola, quindi, è a tutti gli effetti un progetto no-profit, che si prefigge il solo ed unico obiettivo di dar vita ad un prodotto realizzato con tutti i canoni produttivi ma a low-budget. Cose che capitano per amore di Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo nato dalla matita di Tiziano Sclavi nella seconda metà degli anni Ottanta per la Sergio Bonelli Editore.

Luca Vecchi è sceneggiatore ma si è ritagliato anche il ruolo di Groucho, mentre Claudio Di Biagio firma la regia. L’opera è un lungometraggio di circa 60 minuti e avrà anche attori noti impegnati in diversi ruoli: sia Alessandro Haber (l’ispettore Bloch) che Milena Vukotic (Madame Trelkovski) hanno infatti preso parte alle riprese, pur sapendo che non era previsto un compenso, proprio per la natura peculiare del finanziamento ‘dal basso’. E nel film compare anche un altro grande attore: Massimo Bonetti che regala una straordinaria interpretazione.

Il” 400 Corti Film Fest” riunirà quindi gli autori, registi e protagonisti delle webseries più famose e più amate dal popolo della rete per raccontare quella cineserialità letteralmente ‘esplosa’ nelle ultime stagioni sul web, e adesso richiesta dalla maggiori reti televisive che fanno a gara per accaparrarsene la programmazione. Appuntamento fissato per Giovedì 20 novembre, alla presenza del cast e degli autori. Ingresso gratuito.

Giovedì 20 novembre, ore 21.00, Cinema Teatro “Principe”. Ingresso gratuito.

www.vittimadeglieventi.com/

https://it-it.facebook.com/dylandogvittimadeglieventi

10698689_719783488110117_5645464229523372368_n